Limitazioni dell’utente per l’operazione di Detach

Le limitazioni dell'utente specificate utilizzando l’API Control Center o Admin vengono applicate anche quando un utente tenta di staccare una licenza da applicare al sistema di un utente.

Le richieste di staccare una licenza da un server di licenze vengono gestite in modo diverso quando vengono rilasciate utilizzando Admin Control Center su un sistema remoto e quando vengono rilasciate usando l’API Sentinel Licensing o l’API Sentinel Admin.

Una richiesta di staccare una licenza rilasciata usando l’API Sentinel Licensing o l’API Sentinel Admin viene valutata in base alle limitazioni dell’utente allo stesso modo di una richiesta di consumare una licenza.

Tuttavia, una richiesta di staccare una licenza utilizzando Admin Control Center su un sistema remoto viene valutata in modo diverso. Admin Control Center sul sistema remoto non trasmette il nome utente al sistema server di licenze. Pertanto, le limitazioni dell’utente che sono basate sul nome utente vengono applicate in modo diverso, come descritto di seguito:

>Le restrizioni dell’utente di tipo “allow” che sono basate su un nome utente specifico non vengono applicate, in quanto il nome utente non è disponibile per il License Manager sul server di licenze. Se è specificata anche una restrizione diversa, come deny=all@all, la richiesta di rimozione viene negata.

>Se è presente una restrizione dell’utente di tipo “deny” applicabile per la richiesta in tutti i casi tranne quello in cui è presente un nome utente, la restrizione viene applicata anche se il nome utente specificato nella restrizione non corrisponde. Ad esempio: se la richiesta di rimozione era stata inviata da un client con il nome host host123 ed era stata specificata una restrizione dell’utente deny=skr@host123 sul License server, la richiesta di rimozione viene negata anche se l’utente che la richiede ha un nome utente diverso.

Argomenti correlati

Configurazione impostazioni utente