Configurazione delle impostazioni del rete

Usare questa pagina per specificare alcune impostazioni di rete per Admin Control Center.

Per accedere a questa pagina:

Dal riquadro di navigazione, passare alla pagina Configurazione, scheda > Rete.

Per applicare modifiche in questa pagina:

fare clic su Invia.

Per ripristinare le impostazioni predefinite per questa pagina:

Fare clic su Imposta predefiniti e poi fare clic su Inoltra.

Impostazioni di rete

È possibile specificare le seguenti impostazioni:

Opzione Descrizione
Visibilità rete

Definire se Admin Control Center e il servizio License Manager sono visibili per altre macchine nella rete. Selezionare una delle seguenti opzioni:

>Tutte le schede di rete: Admin Control Center e il servizio License Manager sono visibili alle altre macchine nella rete. Le applicazioni protette che vengono eseguite su altre macchine nella rete possono accedere alle licenze applicate alla macchina locale.

>Nessuno (solo accesso locale): Admin Control Center e il servizio License Manager sono registrati per l’ascolto solo sui socket locali. Di conseguenza, possono essere raggiunti solo dalla macchina locale e sono completamente invisibili dalle altre macchine in rete. Le applicazioni protette che vengono eseguite su altre macchine nella rete non possono accedere alle licenze delle chiavi di protezione collegate al sistema locale. Questa opzione fornisce protezione aggiuntiva per un sistema al quale sono collegati solo chiavi di protezione autonome.

Assistenza HTTPS

Percorso completo del file del certificato pubblico e del file del certificato privato per la comunicazione tra gli utenti della rete remota e l'Admin License Manager locale. Questi certificati sono necessari se si decide di abilitare questo tipo di comunicazione e si desidera utilizzare il protocollo HTTPS a questo scopo (vedere Consenti accesso remoto ad ACC nella pagina a schede Configurazione impostazioni di base).

Nota: se l'opzione Consenti accesso remoto a ACC è impostata su HTTPS, specificando un percorso di file di certificato errato, la connessione HTTPS si interrompe. L'utente finale può correggere queste impostazioni mediante HTTP locale o una sessione desktop remota.

Impostazioni proxy

Se è necessaria una comunicazione proxy, l'utente finale dovrebbe impostare manualmente gli attributi proxy per la comunicazione con le macchine dei server di licenza.

URL EMS

Immettere l’URL di ciascun servizio Sentinel EMS o Sentinel LDK-EMS al quale è consentito contattare Admin License Manager sul sistema corrente. Questo URL è necessario solo sulle macchine che l’utente utilizzerà per accedere al portale Vendor o al portale Customer di Sentinel EMS o LDK-EMS.

I valori predefiniti sono:

http://localhost:8080
http://127.0.0.1:8080

Tuttavia, se Sentinel EMS o LDK-EMS si trova su una macchina remota oppure se utilizza un numero di porta diverso, l’URL va cambiato di conseguenza.

Argomenti correlati

Configurazione impostazioni di base