Riepilogo dell'implementazione a livello di fornitore
I seguenti passaggi riepilogano il processo di implementazione del modello di licenze cloud.
1.Proteggere le applicazioni usando LDK. Assicurarsi che il Tipo di blocco includa l'opzione di usare le chiavi SL AdminMode.
2.Usare Sentinel LDK-EMS o le Sentinel License Generation API per generare una licenza SL AdminMode per ciascuna organizzazione del cliente. Accertarsi che al sistema sia allegata una chiave Master con il modulo necessario. Se si sta utilizzando un'API di generazione di licenze, assicurarsi che la definizione di licenza includa il tag <cloud_licensing> con il valore Sì. La licenza deve consentire la concorrenza. Specificare il numero di licenze di rete desiderato.
3.Configurare un sistema server di licenze globale che consenta l'accesso via Internet e installare ciascuna licenza SL in una chiave SL separata sul server.
4.Per ciascun utente finale univoco, usare Sentinel Admin Control Center per generare un'identità client. Ciascuna identità client può essere configurata per consentire l'accesso a una chiave SL specifica sul server di licenze. Ciascuna identità client è configurata anche per:
•Consentire alla macchina dell'utente di accedere a una licenza sulla chiave SL.
•Consentire all'utente di rimuovere una licenza di rete dalla chiave.
•Consentire all'utente di installare l'identità client su più macchine. (Solo una delle macchine può consumare una licenza di rete in un dato momento). Se si limita il numero di macchine, License Manager registra automaticamente ogni macchina al primo utilizzo e consente di visualizzare e gestire l'elenco. Se si consentono macchine illimitate, queste non vengono rilevate.
Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione e gestione delle identità client.
5.Copiare la stringa di identità dall'identità del client e fornirla all'utente finale.
6.L'utente finale installa l'applicazione protetta interessata. L'utente registra la propria stringa di identità sulla macchina mediante Admin Control Center o un editor di testo. L'utente può registrare la propria stringa di identità su più macchine (fino al limite specificato).
7.L'utente finale esegue l'applicazione protetta. L'applicazione consuma una licenza di rete sulla macchina del server di licenze.
OPPURE
L'utente finale rimuove una licenza di rete dalla macchina del server di licenze sulla macchina locale. L'utente può procedere all'esecuzione dell'applicazione protetta offline.
Argomenti correlati