Configurazione delle licenze cloud

Le licenze cloud per gli accessi basati sulle identità devono soddisfare i requisiti seguenti:

>Quando si usa Sentinel EMS o LDK-EMS:

Il parametro Licenze cloud nella console di amministrazione LDK-EMS deve essere impostato su Abilita per tutti i prodotti.

Sentinel EMS o LDK-EMS devono avere accesso a una licenza Sentinel LDK Master con un modulo di licenze cloud valido.

>Quando si usano le Sentinel License Generation API:

La definizione di licenza deve contenere il tag: <cloud_ licensing>Yes</cloud_licensing>

Il computer su cui si usano le Sentinel License Generation API deve avere accesso a una chiave Sentinel LDK Master con un modulo di licenze cloud valido.

>La licenza deve avere il tipo di blocco SL AdminMode ed essere definita con la concorrenza, specificando il numero di licenze di rete che si desidera rendere disponibile.

Quando si definisce un'identità client è possibile specificare che essa sia valida solo per un ID chiave specifico. Se non si specifica un ID chiave, l'identità del client sarà valida per tutte le licenze cloud presenti sul sistema server di licenze.

Per l'implementazione a livello di fornitore: è consigliabile configurare una chiave SL separata per ciascun cliente o utente finale. Per impostazione predefinita, License Manager installa tutte le licenze SL nella stessa chiave SL su un determinato sistema. È possibile utilizzare la procedura seguente per installare le licenze SL in chiavi SL separate sul sistema server di licenze.

Per installare più chiavi SL sul sistema server di licenze:

1.Accertarsi che nessuna licenza SL sia attualmente installata nel sistema.

2.Usare Admin Control Center o RUS per ottenere un fingerprint del sistema. Salvare il file del fingerprint per uso futuro.

3.In Sentinel LDK-EMS, creare una chiave del prodotto per un cliente specifico (o utente finale). Usare il file del fingerprint di cui al passaggio 2 per generare un file V2C per l'installazione offline.

4.Usare Admin Control Center o RUS per applicare il file V2C sul sistema del server di licenze. Viene creata una nuova chiave SL (contenente la nuova licenza SL) per il cliente.

5.Per ciascun cliente aggiuntivo, ripetere i passi 3 e 4, a seconda delle necessità, per creare nuove chiavi SL.

Quando si generano identità client per i clienti, è possibile specificare il relativo ID della chiave per ciascun client. Questo metodo permette un controllo preciso sulle licenze rese disponibili per ciascun cliente.

Per informazioni sulla generazione e la gestione delle Identità client per clienti o utenti finali, vedere Visualizzazione e gestione delle identità client.

Argomenti correlati

Licenze cloud - Panoramica